Trionfano gli Under 6 al Torneo Città di Treviso

  • 8 Maggio 2017

Quasi ottomila bambini, sabato 05 e domenica 06 maggio, si sono divisi tra i campi di Treviso, Casale sul Sile, Silea, Villorba e Paese, per la 39° edizione del Torneo di Minirugby “Città di Treviso”.

Se da una parte la manifestazione ha raggiunto in pieno l’obiettivo di far giocare, sorridere e divertire i bambini, complici i Puffi – partner del torneo –, dall’altra gli atleti più piccoli del Rugby Paese hanno saputo regalare emozioni in abbondanza!

Già sabato mattina, l’Under8 ha fatto en plein di vittorie (3 su 3); il girone di ferro, disputato sabato pomeriggio con Gispi Prato, ha poi portato l’Under8 a contendersi, la domenica, i posti dal 15° al 21° e a chiudere con 2 vittorie nelle ultime 3 partite, e un bilancio di 6 vittorie e 3 sconfitte, in 17ª posizione su 105.
L’Under10, dopo un sofferto 0 a 1 con il Milano, non si è potuta giocare i gironi delle prime 8 e ha chiuso al 9° posto su 104, portando a casa un bilancio finale di 6 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta. Le due squadre Under 12, posizionatesi 17ª e 18ª su 85 e l’Under 14,  28ª hanno, come sempre, mostrato di stare in campo con grinta e determinazione ma sono stati i più piccoli a sbaragliare tutti!

Gli Under6 hanno, infatti, trionfato con 6 vittorie su 6 sabato, 4 su 4 più finalissima domenica, ottenendo davvero meritatamente il titolo di campioni di categoria del Torneo “Città di Treviso”!

A coreografia del torneo, l’invasione pacifica di bandiere, cori e tifo caloroso da parte di amici, accompagnatori e tantissime famiglie…