Serie B: Netta vittoria contro il Bergamo

  • 5 Dicembre 2016

Gruppo Padana PAESE vs Rugby BERGAMO 1950 34-0 (pt 19-0)

Riprende il campionato di Serie B dopo quasi un mese e vittoria netta della squadra allenata dal trio Bergamo-Pavan-Cossu tra le mura amiche dello Stadio Visentin che così facendo conquista il secondo posto in classifica.
Inizia presto la domenica per i giocatori del Paese dapprima impegnati nella visita delle serre dello sponsor di maglia “Gruppo Padana” in occasione della giornata “Porte Aperte”.

Paese parte aggressivo e già dopo due minuti si rende pericoloso con Ceccato. Gli ospiti reagiscono e spingono indietro il Paese ma non riusciranno ad entrare nei 22 rossoblu perchè respinti nella propria metà campo dal piede dell’apertura Zanatta o dall’avanzamento della linea d’attacco dei canguri. Al 14′ arriva finalmente la prima marcatura della partita con Riato. Ovale aperto ai trequarti che giunge alla nostra ala. Riato viene però chiuso da tre avversari ma il pronto sostegno dei propri compagni lo spingono in area di meta dove riesce a schiacciare l’ovale. Zanatta trasforma (7-0).

 

Passano un po’ di minuti, il Bergamo continua a sbattere nel muro difensivo del Paese che non lo lascia entrare nei propri 22 metri. Al 22′ da una mischia nasce la seconda meta dei canguri. Mischia vinta a metà campo, il mediano Fornarolo apre a Zanatta che finta e trova il varco. L’apertura passa a Passuello che sfugge a quattro avversari prima di marcare. Zanatta trasforma (14-0). Al 29′ è Serrotti a trovare la meta. Il nostro numero 8 viene servito da Riato, vince lo scontro fisico contro l’apertura avversaria, e schiaccia l’ovale oltre la linea di meta (19-0).

All’ottavo minuto della ripresa arriva il bonus offensivo per il Paese. Touche vinta e maul avanzante. Capitan Gigliodoro mette anche la sua firma in questa bella giornata. Zanatta trasforma (26-0). Passano i minuti di gioco, le due formazioni si alternano il possesso dell’ovale ma sono sempre i canguri a creare le azioni più pericolose come quella che ha visto negare la meta a Xhafa dopo un’ottima pressione della squadra sulla linea di difesa bergamasca schierata nella linea di meta. Il lungo assedio dei padroni di casa termina con un piazzato realizzato da Zanatta (29-0).
Gli avversari vorrebbero scrollarsi quello zero nel tabellone ma il Paese non concede e anzi vuole realizzare ancora punti. Touche all’altezza dei 22 avversari vinta da Frasson. Maul avanzante che arriva fino a 5 metri dall’area di meta. Foresto prima e Simionato poi cercano il varco ma è Vlad, all’esordio, a trovarlo e a marcare la quinta e ultima meta rossoblu (34-0).

Serie B

Paese, Stadio “G. Visentin” – 04 Dicembre 2016
Campionato Serie B Girone 3 – 7° giornata – S.S. 2016/17

Marcatori: pt 14’ m Riato tr Zanatta, 22’ m Passuello tr Zanatta, 29’ m Serrotti; st 8’ m Gigliodoro tr Zanatta, 22’ cp Zanatta, 34’ st m Vlad

Paese: Stella, Passuello (11’ st Ceban), Gritti, Geromel, Riato (11’ st L.Scattolin), Zanatta (34’ st Passuello), M.Fornarolo, Serrotti, Cavallo (4’ st Vlad), Frasson, Bernardi (11’ st Boffo), Xhafa, Ceccato (6’ pt Zaffalon), Gigliodoro (cap) (18’ st Foresto), Deoni (18’ st Simionato). All. Bergamo

Bergamo: Vallino, Deretti, Schipani (9’ st Biggi), Zambelli, Minetti, Gaffuri, Lucido (cap) (1’ st Milinkovic), Macaccaro (33’ pt Acerbis), Gazzaniga (20’ st Avino), Moreno, Rota (30’ pt Baraggia), Farina, Guariglia (37’ st Facchinetti), Brignoli, Plevani (9’ st Facchetti). All. Beretta

Arbitro: Spirito

Ammonizioni: st 29’ Geromel, 36’ Moreno
Progressivo
: 7-0, 14-0, 19-0, 26-0, 29-0, 34-0
Calci: Paese 4/6 (Zanatta tr 3/4, cp 1/1; Gritti tr 0/1); Bergamo 0/0

Note: Man of the match: Xhafa, spettatori 230 ca., punti conquistati: Paese 5, Bergamo 0