Serie A: Geromel e compagni le provano tutte ma niente risultato anche con il Petrarca

  • 24 Dicembre 2019

Rugby PAESE vs Argos PETRARCA PADOVA  9-17 (pt 6-5)

Non arriva il regalo di Natale per il Paese che rimane a bocca asciutta anche contro il Petrarca Padova. La giornata sembrava quella buona questa volta, con i canguri in vantaggio, o appena sotto il break, fino a 15 minuti dalla fine, però le buone occasioni non concretizzate dai padroni di casa ed alcune decisioni arbitrali dubbie hanno fatto svoltare il fato verso i tuttineri.

La prima occasione di meta è degli ospiti. Appena dopo 3 minuti Benvenuti calcia un rasoterra che però finisce oltre il lungo linea prima di essere schiacciato dallo stesso giocatore. Al 8′ il nostro capitano fallisce la prima occasione di far punti con un piazzato ma si rifà dopo soli 2 minuti (3-0). Al 18′ Furlan spiazza la difesa patavina partendo dai propri 22 metri, oltre metà campo passa l’ovale a Visentin che viene però bloccato a soli 3 metri dalla linea di meta. Al 25′ arriva la prima meta del Petrarca con Sottoriva (3-5). Al 38′ Geromel mette a segno un altro piazzato e porta il Paese nuovamente in vantaggio (6-5). Prima dell’intervallo Benvenuti sbaglia un piazzato facile.

Al 4′ della ripresa Beraldin segna la seconda meta avversaria. Benvenuti non trasforma (6-10) e dopo soli 5 minuti nuovamente il capitano dal piede riporta i canguri ad un solo punto di distacco (9-10). In un clima sempre più nervoso al 28′ arriva la terza e ultima meta del Petrarca con Caione. Benvenuti trasforma e gli avversari vanno sopra il break (9-17). Nel disperato tentativo di riportarsi sotto il break, e non riuscendo a sfondare la linea difensiva avversaria, i canguri optano per i calci di punizione prima dell’ultimo assalto ma tutto svane mancando la realizzazione di entrambi i piazzati.

Paese, Stadio “G. Visentin” – Domenica 22 Dicembre 2019

Campionato Serie A girone 2 – 8° giornata

MARCATORI:  pt 10’ cp Geromel (3-0), 25’ mt Sottoriva (3-5), 38’ cp Geromel (6-5); st 4’ mt Beraldin (6-10), 9’ cp Geromel (9-10), 28’ mt Caione tr Benvenuti (9-17)

PAESE: Furlan, De Rovere, Ciottolo Borin, Geromel (cap), Visentin, Zanatta, Lucchese (st 26’ Sartori), Serrotti, Di Pietro, F.Cavallo, Mattarucco (st 12’ Durigon), Gigliodoro, Lazzaron, Pagotto, Cenedese.
All. Vendramin Davide
A disposizione: R.Cavallo, Dissegna, Brescacin, Stella, Passuello.

PETRARCA: Venturini, Sottoriva, Beraldin, Zulian, Caione, Benvenuti, Cortellazzo, Trambaiolo (st 26’ Longhin), Minazzato (st 9’ Arena), Simonato, Zuin, Sattin (cap), Gemelli (pt 18’ Ceolin), Alagna, Braggiè (st 9’ Lazzarotto).
All. Salvan Rocco
A disposizione: Bogo, Russo, Zamprotta, Meneghetti.

ARBITRO: Francesco Meschini (Milano)
AA1: Vianello AA2: Sgura

ESPULSIONI: st 43’ Serrotti (Paese) – Zuin (Petrarca)
CALCIATORI: Paese 3/6 ( Geromel cp 3/6) Petrarca 1/4 ( Benvenuti tr 1/3 cp 0/1)

NOTE:
PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA:
Paese 0 Petrarca 4
PLAYER OF THE MATCH:
Cenedese (Paese)