Under 16: Un successo il Team building!

  • 2 Settembre 2019

Il gruppo della nostra under 16, dopo aver già ricominciato ufficialmente l’attività agonistica la settimana precedente, si è ritrovato per un’esperienza diversa e costruttiva nelle date del 27 e 28 agosto.

Il gruppo si è ritrovato alla mattina alle 9.30 presso gli impianti del campo Nicoletti, e dopo le foto di rito ci si è incamminati zaino in spalla per raggiungere l’Ostiglia. L’andata si è rivelata un’ottima occasione per immergersi nella natura oltre che un buon modo per i ragazzi per socializzare. Il percorso di 14 km circa è stato affrontato da tutti con il sorriso, sino al Bike Park 99 a Silvelle (PD) alle 14.00. Dove una volta accolti dal proprietario, i ragazzi hanno potuto dare sfogo alle loro energie tra tornei di calcetto, beach volley e basket. Sino all’arrivo delle tende, consegnate direttamente in loco dal buon Bepi De Rovere.

A quel punto sono iniziati i lavori di cooperazione per organizzare la notte. La serata è trascorsa piacevolmente tra partite a carte e chiacchere dopo la cena a base di carne cucinata da Lorenzo Sgnaolin. Presente per la serata e venuto a salutare gli atleti il presidente Pierluigi Pozzebon. Dopo che il gruppo è stato lasciato solo è iniziata la nottata, dove i ragazzi nonostante la stanchezza non hanno potuto fare a meno di fare gruppo restando svegli fino a tardi, nonostante gli inviti sonori dello staff al riposo. E quando finalmente verso le 3.00 il gruppo ha deciso di coricarsi e gli accompagnatori speravano in un po’ di relax è partito un “piacevole concerto” da parte di un gallo alquanto mattiniero. In seguito si sono susseguiti vari imprevisti sonori tra cui: il profondo russare di alcuni dei nostri ragazzi finalmente stanchi, il camioncino della spazzatura in retromarcia con annesso lampeggiante alle 5; per finire con i 48 rintocchi delle campane di Silvelle alle 6.

Stanchi insomma di stare a letto lo staff ha deciso che si poteva anticipare la sveglia e così alle 7 il gruppo al gran completo era in piedi e operativo. Le prime ore sono state frenetiche: colazione, pulizia degli spazi e sgombero del campo. Come alla andata le tende sono state consegnate a Beppi che le ha riportate a Paese, mentre il gruppo assonnato si è rimesso in cammino. Questa volta il ritorno è stato più complicato e si sono fatti sentire i bagordi della notte, ma tutti gli atleti sono arrivati al campo Visentin dove li attendeva un lauto pasto. Dopo un’ora di riposo il gruppo ha svolto le ultime attività: i ragazzi hanno prima diviso le immondizie del giorno prima e poi si sono fiondati in campo per alcune attività di scarico. Alle 16.00 il rompete le righe dopo la necessaria doccia.

Lo staff under 16 ringrazia per il supporto dimostrato la società tutta e in particolare Bepi De Rovere che ha reso possibile tutta la logistica di questa attività, Lorenzo Sgnaolin che con la solita disponibilità ha permesso di rifocillare i ragazzi e Roberto D’Ambrosi che ha seguito, supportato e sopportato il gruppo per l’intera durata delle attività.

Una nota a parte va fatta per Silvano Naletto, ideatore, organizzatore e vero mattatore della due giorni.