Seniores: Iniziati gli allenamenti sotto la guida del nuovo staff
Stagione della squadra Seniores ufficialmente iniziata questa settimana con i primi allenamenti dedicati al potenziamento muscolare.
La settimana scorsa presso la nostra Club House, alla presenza del presidente Pierluigi Pozzebon, del vice Lorenzo Boffo e del direttore sportivo Fabio Favaro, si è svolto un incontro conoscitivo tra il nuovo staff tecnico della Prima Squadra e il gruppo giocatori che nella scorsa stagione, al termine di un ottimo campionato, ha conquistato la promozione in A1. Il nuovo girone meritocratico, a livello nazionale, che prenderà il via il 13 Ottobre prossimo con le migliori squadre della scorsa Serie A.
Entusiasti per il risultato ottenuto la società si è da subito però concentrata e messa al lavoro per il prossimo impegnativo appuntamento. Cercando le risorse tecniche e finanziarie per affrontare con forte entusiasmo il nuovo campionato.
Il Rugby Paese dunque comunica ufficialmente che la guida della Prima Squadra a partire dal prossimo campionato di A1, stagione 2024/25, sarà affidata all’esperto tecnico Federico Dalla Nora. Nelle ultime sei stagioni capo allenatore della Tarvisium.
A collaborare con il nuovo head coach ci sarà un esperto team composto dal confermato Tommaso Bosco (trequarti), dalla seconda linea Jacopo Bocchi (touche) e Matteo Muccignat (avanti). Nel gruppo allenatori entra anche Federico Gerotto.
Nutrita anche la squadra dei preparatori atletici formata da Gianluca Fantin, Giacomo Vigna e probabilmente anche da Paolo Furlan. Con la supervisione di Fabio Semenzato.
Novità anche tra lo staff dei Team Manager. Ai già confermati Luca Pirolo e Alberto Vanin, si aggiungerà anche Riccardo Zaffalon. Confermato invece il valente team degli accompagnatori.
Per quanto riguarda il mercato giocatori, nessun nominativo traspare ancora ufficialmente dalla dirigenza che conferma però la nascita di una collaborazione tra il Benetton Rugby, l’accademia e la società rossoblu stessa per la crescita dei giocatori d’interesse. Con lo stesso scopo si è avviata una cooperazione anche con un’altra importante società trevigiana, il Mogliano Veneto Rugby.