Il Rugby Paese dona all’Advar-Casa dei Gelsi
Fin da quando compiono i primi passi nel minirugby, insegniamo ai nostri giocatori e atleti che sostegno e inclusione sono i paradigmi imprescindibili su cui si fonda il gioco del rugby.
Il rugby, per tradizione, storia e princìpi, ha una profonda cultura di solidarietà e di rispetto che si traduce in una costante attenzione per il mondo del sociale: la palla ovale è una grande palestra di vita che deve essere messa a disposizione di quante più persone possibile.
Come società sportiva, vogliamo dare un segno concreto di presenza, sostenendo l’Advar, associazione apartitica e aconfessionale che opera a domicilio e nell’Hospice “Casa dei Gelsi” di Treviso, con l’obiettivo di sostenere la dignità delle persone, nel vivere come nel morire. L’Advar si prende cura del malato nel suo saluto alla vita, offrendo tutta l’assistenza necessaria per alleviare la sofferenza, accompagnandolo con profondo rispetto, ascolto ed amore.
Poiché «la solidarietà è un dono che attraversa il tempo», domenica 12 febbraio 2023, poco prima dell’inizio della partita della nostra Prima Squadra (Kick Off alle ore 14.30), consegneremo un assegno del valore di € 3.000 a Roberta e Giuseppe, amici del Rugby Paese e referenti dell’Advar, presenti sul campo per sensibilizzare ai servizi cardine dell’associazione.
Vi aspettiamo numerosi e… non esitate a donare!
Per maggiori informazioni: https://www.advar.it/