Serie A: Il derby è nostro!

  • 20 Novembre 2023

Rugby PAESE vs Ruggers TARVISIUM 36-17 (pt 24-0)

Con un primo tempo da manuale i nostri canguri annichiliscono le magliette rosse e conquistano il derby! Nove, le mete segnate nell’arco della partita dalle due compagini per il pubblico accorso numeroso allo Stadio Visentin.

8′ occasione Paese. Semenzato raccoglie l’ovale da una maul e con una ripartenza dalla chiusa passa la palla a Visentin all’ala. Purtroppo il grubber viene raccolto da un avversario a pochi metri dalla linea di meta.
12′ meta di Sartori! Il nostro primo centro ha la meglio contro i trequarti avversari e raccoglie il grubber di Cinquegrani schiacciando in meta. Cinquegrani trasforma (7-0).

17′ meta di Albornoz! Il nostro estremo argentino tenta un grubber che viene però intercettato da un avversario. Il giocatore della Tarvisium però si libera malamente della palla nel tentativo di passaggio al proprio compagno. Albornoz ne approfitta raccogliendo l’ovale e marcando meta. Cinquegrani trasforma (14-0).
29′ meta di Semenzato! Il nostro mediano di mischia, FINECO player of the match, segna la meta da una maul avanzante nata da una touche ai 22 (19-0).

35′ meta di Serrotti! Il nostro n.8 conclude nei migliori dei modi una lunga azione nata a ridosso della nostra linea di meta. Sartori raccoglie la palla caduta a terra agli avversari, evita la difesa e fa una cavalcata in solitaria fino ad arrivare a soli 6 metri dalla linea di meta avversaria prima di essere messo a terra. Per fortuna non perdiamo il possesso dell’ovale grazie al sostegno immediato di Visentin e Serrotti. Semenzato apre all’esterno ma il passaggio dell’ovale viene sporcato da un avversario, l’arbitro concede il vantaggio e Cinquegrani raccoglie la palla prima di essere bloccati dagli avversari. Apriamo nuovamente al largo. Baldissera viene fermato all’altezza dei 22 metri avversari. Semenzato decide di calciare in direzione della bandierina. Ecco che Serrotti riesce a raccogliere l’ovale tra due avversari e schiacciare in meta (24-0).

42′ meta di Giovanni Giabardo. Arriva la prima meta della Tarvisium. Il n.10 avversario, passato ad estremo nella ripresa, schiaccia in meta grazie alla superiorità numerica creatasi da una buona giocata dei compagni trequarti (24-5).
52′ meta di Kudin! Il nostro tallonatore marca meta da maul avanzante da touche ai 5 metri. Conclusione positiva di un periodo d’assedio all’area di meta avversaria (29-5).

60′ meta di Marcuz. In inferiorità numerica per il giallo a Serrotti subiamo il drive degli ospiti (29-10).63′ meta di Gasparini! Dopo una serie di pick-n-go arriva la sesta e ultima meta dei nostri canguri grazie al nostro n.25 che rompe il placcaggio dell’avversario prima di volare in area di meta (36-17).

75′ meta tecnica Tarvisium. Finisce con una meta tecnica assegnata dall’arbitro per un entrata laterale di Riato (che verrà successivamente ammonito) su una maul avversaria.
Con un uomo in più gli avversari tentato dunque l’assalto finale alla ricerca della quarta meta. In tempo di recupero e a ridosso della nostra linea di meta commettono un in-avanti che sancisce la fine dell’incontro.

#ForzaCanguri #OrgoglioRossoBlu #TryIsLife

Paese, Stadio comunale “G. Visentin” – Domenica 19 Novembre 2023
Campionato Serie A Girone 2 – 6° giornata

MARCATORI: pt 12’ m Sartori tr Cinquegrani (7-0), 17’ m Albornoz tr Cinquegrani (14-0), 29’ m Semenzato (19-0), 35’ m Serrotti (24-0); st 2’ m G.Giabardo (24-5), 12’ m Kudin (29-5), 20’ m Marcuz (29-10), 23’ m Gasparini tr Cinquegrani (36-10), 35’ m tecnica Tarvisium (36-17).

PAESE: Albornoz (37’ Gasparini), Visentin (3’st De Rovere), Sartori, Geromel ©, Pavin, Cinquegrani, Semenzato, Serrotti, Baldissera (28’st Riato), Artico, Scattolin (21’st Midena), Bocchi (3’st Sottana), Michelini (10’st Moretti Calanchini), Kudin (14’st Zanatta), Cenedese (14’st L.Dissegna). All. Bosco

TARVISIUM: Zago (1’st A.Giabardo), Pastrello (1’st D’Anna), Filippetto, Micolini (14’st Figuccia), Pippo, G.Giabardo, Curtolo, Marcuz, Ongaro, Maren (22’st Gasparotto), Sponchiado (25’st Andrigo), Bolzon, Montivero © (25’st Fagotto), Bonan (31’st Toso), Ridolfi (9’st Toscano). All. Dalla Nora

ARB: Francesco Meschini (MI)
AA1: Peruzzo (PD) AA2: Di Fruscia (MI)

Cartellini: gialli st 20’ Serrotti (Paese), 35’ Riato (Paese)

Calciatori: Paese 3/6 (Cinquegrani tr 3/6); Tarvisium 0/2 (G.Giabardo tr 0/2);

Note: soleggiato, terreno in ottime condizioni, spettatori: 400 circa;

Punti conquistati in classifica: Paese 5, Tarvisium 0.

Man of the match: Semenzato (Paese)