Serie A: Paese in difficoltà con il Petrarca

  • 26 Marzo 2023

Rugby PAESE vs PETRARCA Rugby PADOVA 10-29 (pt 10-19)

Marzo si chiude con zero vittorie, su tre incontri, e un solo punto conquistato per i nostri canguri. Per un Paese non al pieno della forza, senza alcune pedine importanti causa infortuni (Stella, Ceban, Michele Zanatta, Sottana, Rubinato…), arriva un altro insuccesso. A 4 partite dal termine della regular season e con soli 6 punti di vantaggio dalla zona playout, lo scontro diretto con il Badia (in programma tra un mese) si fa sempre più decisivo.

LA CRONACA

6′ Occasione Petrarca con Benvenuti che avanza tra la difesa, passa la palla a Stella che tocca la linea di bordo campo prima di schiacciare in area di meta.
10′ Touche ai 5 per gli ospiti. Tentativo di maul avanzante. Gli ospiti aprono al largo, alla seconda ruck formatasi meta di Scremoncin che sorprende anche il proprio mediano. Trasforma Benvenuti.
12′ Occasione Paese. Filippo Basso buca la difesa padovana, passa l’ovale ad Artico il quale tentativo di assist a Bianchini viene intercettato da un giocatore avversario.
14′ Piazzato di Sartori concesso per un placcaggio non rilasciato. Nicola non sbaglia dai 22 metri.
17′ Touche ai 5 per il Petrarca. La maul avanzante degli ospiti crolla sotto la spinta della difesa del Paese. Il mediano avversario apre in chiusa e Stella trova la meta.

24′ Touche ai 5 per il Paese. Maul avanzante e De Rossi schiaccia in meta. Sartori trasforma.
29′ Occasione per il Petrarca sfumata per un in avanti del mediano di mischia
32′ Terza meta avversaria. Difesa del Paese scomposta e Marchiori trova il buco per arrivare in area di meta. Benvenuti trasforma.
40′ Occasione Paese. Calcetto di Pavin, Sartori vince il contrasto aereo ma non controlla bene l’ovale. In avanti.

Ripresa caotica, a tratti nervosa e sterile per il Paese.

8′ Piazzato di Benvenuti concesso dall’arbitro per un nostro fuorigioco della difesa.
Per 2 volte, con il parziale di 10-22, scegliamo di giocare la mischia a 10 metri dall’area di meta avversaria invece di piazzare. Subiamo in entrambe le occasioni.
35′ Quarta meta e conquista del bonus per il Petrarca Padova. Leone schiaccia l’ovale in area di meta da un azione nata a metà campo dai propri compagni. Benvenuti trasforma.

Paese, Stadio comunale “G. Visentin” – Domenica 26 Marzo 2023
Campionato Serie A Girone 2 – 18° giornata

MARCATORI: pt 10’ m Scramoncin tr Benvenuti (0-7), 14’ cp Sartori (3-7), 17’ m Stella (3-12), 24’ m De Rossi tr Sartori (10-12), 32’ m Marchiori tr Benvenuti (10-19); st 8’ cp Benvenuti (10-22), 35’ m Leone tr Benvenuti (10-29).

PAESE: F.Basso, Toffolon (39’st Pornaro), Sartori, Geromel ©, Bianchini (1’st A.Basso), Pavin, Danesin (26’st Alzetta), Serrotti, Cavallo (15’st L.Dissegna), Baldissera, Artico, Bavaresco (20’st Resenterra), Michelini (37’st Moretti Calanchini), De Rossi (11’st F.Dissegna), Cenedese. All. Menelle
A disposizione: Durigon.

PETRARCA: Coppo, Leone, Navarra, Filippi, Stella (20’-30’st Bianchi), Benvenuti ©, Jimenez, Brevigliero (37’st Dal Sasso), Goldin, Panozzo (24’st Longhin), Marchetti, Marchiori, Pavesi (10’st Baldo), Scramoncin, Fioriti. All. Ravanelli
A disposizione: Zin, Regazzo, Franceschi, Raccanello.

ARB: Lorenzo Daniele Sacchetto (RO)
AA1: Righetti (VR) AA2: Covini (VI)

Cartellini: gialli pt 23’ Panozzo (Petrarca); st 18’ Scremoncin (Petrarca)
Calciatori: Paese 2/2 (Sartori cp 1/1 tr 1/1); Petrarca 4/5 (Benvenuti cp 1/1 tr 3/4);

Note: terreno in ottime condizioni, spettatori: 170 circa;
Punti conquistati in classifica: Paese 0, Petrarca 5.
Man of the match: Benvenuti (Petrarca)