Serie A: Il Valpolicella acciuffa il Paese all’ultimo minuto

  • 17 Ottobre 2021

Rugby PAESE vs VALPOLICELLA Rugby 16-16 (pt 16-6)

Gli ospiti veronesi agguantano il pareggio all’ultimo minuto dell’incontro dopo aver rincorso il Paese per tutta la partita.

Al termine della prima parte di gioco i nostri ragazzi conducevano con il risultato di 16 a 6 grazie ai punti al piede di Michele Zanatta e alla meta di Nicola Sartori. Quindi nella ripresa la rimonta degli ospiti grazie alla marcatura di due mete entrambe non trasformate.

Sono passati solo 5 minuti dal fischio d’inizio di questo nuovo campionato per segnare i primi punti messi a segno dal Paese. Ed è l’apertura Zanatta a marcarli al piede. Lo stesso si ripeterà al 13′ con un tiro centrale dai 22 metri. Al 16′ i primi punti degli ospiti arrivano dal piazzato del centro Devoto.
Al 23′ la prima ghiotta occasione dei canguri. Assist di Amedeo Di Pietro a Fabio Dissegna che però tocca con il piede la linea di fuori campo. Al 26′ Zanatta allunga nuovamente le distanze, ma è dopo due minuti che il Paese va sopra il break grazie a Sartori che con un calcetto a seguire, per se stesso, marca la prima meta della stagione trasformata poi da Zanatta. Al 31′ Devoto realizza un altro piazzato.

Nella ripresa i nostri ragazzi non riescono a concretizzare nessuna azione offensiva mentre si difendono egregiamente dagli assalti degli ospiti che si sono fatti ora più caparbi. Al 48′ arriva dunque la prima meta del Valpolicella e gli ospiti tornano sotto il break. 5 minuti dopo un preciso calcio di Zanatta risulta troppo debole mentre dagli tribune i tifosi stavano già festeggiando.
Al 65′ cartellino giallo a Pornaro per gioco pericoloso. Gli ospiti non approfittano della superiorità numerica ma è proprio nel minuto finale che il Valpolicella trova la seconda marcatura per il pareggio finale.

Paese, Stadio “G. Visentin” – Domenica 17 Ottobre 2021
Campionato Serie A Girone 2 – 1° giornata

MARCATORI: pt 5’ cp Zanatta (3-0), 13’ cp Zanatta (6-0), 16’ cp Devoto (6-3), 22’ cp Zanatta (9-3), 28’ m Sartori tr Zanatta (16-3), 31’ cp Devoto (16-6); st 48’ m Bozzolan (16-11), 79’ m Gasparini (16-16)

PAESE: Stella (11’ st Seno), De Rovere, Sartori, Geromel (cap), Pornaro, Zanatta, Balzi, Di Pietro, F.Cavallo, Properzi Curti, Vanin (22’ st Lazzaron), Sottana, Michelini (19’ st Vlad), F.Dissegna (7’ st R.Cavallo), Cenedese (23’ st L.Dissegna).
All. Menelle – Bosco
A disposizione: Giraldo, A.Basso, F.Basso.

VALPOLICELLA: Damoli (19’ st Zardini), Trainotti, Musso (9’ st Miazzo), Devoto, Gobbi, Reale, Oria, Rodriguez Balbi, Righetti (15’ st Benoni), Zenorini, Minelli (35’ st Nicolis), Ipuche (35’ st Lonardi), Bozzolan (15’ st Gasparini), Ferraro (cap), Bellettato (1’ st Carraro).
All. Thrower
A disposizione: Pacchera.

ARB: Daniele Vagnarelli (MI)
AA1:
Iaco Erasmus AA2: Marco Vianello
Cartellini: st 25’ giallo Pornaro (Paese)
Calciatori: Paese 4/6 (Zanatta cp 3/5 tr 1/1); Valpo 2/5 (Devoto cp 2/3 tr 0/2);
Note: terreno in buone condizioni, soleggiato, spettatori: 245;
Punti conquistati in classifica: Paese 2, Valpo 2.
Man of the match:
Zanatta (Paese)