Messaggio alle famiglie dal Presidente Pierluigi Pozzebon

  • 30 Settembre 2020

Cari genitori, il periodo che stiamo vivendo è tuttora all’insegna dell’emergenza sanitaria e pertanto i protocolli COVID sono le regole di riferimento.

Il Rugby Paese, che presiedo, ha deciso di assumere una linea prudente nell’interesse dei ragazzi e delle famiglie, al fine di ridurre i rischi che si possono tradurre, a fronte di casi positivi anche asintomatici, nell’isolamento fiduciario dei contatti tracciati con ricadute delicate sul lavoro.

Mi rendo conto che a volte diamo per scontate alcune situazioni e mi impegno a fare in modo che la società migliori nelle relazioni “istituzionali”. Sono consapevole altresì che il contesto attuale genera incertezze e dubbi da parte vostra sulla costanza dell’attività e dei servizi correlati, ma per fine ottobre definiremo, salvo nuove emergenze, il quadro degli orari degli allenamenti, delle regole per fruire degli spogliatoi, del servizio pulmino e della ripartenza dei confronti sportivi con altre società.

Come potete ben comprendere da quanto accade nel mondo della scuola, stiamo navigando a vista con situazioni che cambiano di giorno in giorno cui dobbiamo adattarci e che vogliamo attuare nel modo migliore a vostra e nostra tutela.

Ricordo che noi facciamo riferimento alla Federazione Italiana Rugby e non ad altre per cui confronti non ne faccio e non ne voglio fare.

Il mio auspicio è che i vostri figli continuino a divertirsi con noi per quello che siamo!
Oggi forse il nostro sport per le caratteristiche di contatto che ha soffre di più ma vi assicuro il nostro impegno per tornare a divertirsi come sempre.

Un saluto affettuoso a tutti,
Pierluigi Pozzebon