Sorride la Prima squadra in casa. Bene la giovanile U18.

  • 26 Gennaio 2020

Serie A: Rugby PAESE vs RANGERS Rugby VICENZA  8-3

Buono l’esordio casalingo del Paese allo Stadio Visentin in questo 2020. Partita molto combattuta, con due ottime difese schierate da entrambe le formazioni. I canguri hanno subito rotto il ghiaccio e sono andati in vantaggio dopo 10 minuti grazie al piazzato di Zanatta e alla meta di Visentin, due minuti dopo. Gli ospiti si sono resi pericolosi solo un paio di volte. Alla mezz’ora quando hanno trovato però un muro difensivo invalicabile del Paese mentre a neanche 10 minuti dal termine della partita hanno visto annullarsi la meta del pareggio e possibile sorpasso per una segnalazione del guardalinee.

Paese, Stadio “G. Visentin” – Domenica 26 Gennaio 2020

Campionato Serie A girone 2 – 11° giornata

MARCATORI: pt 10’ cp Zanatta (3-0), 12’ m Visentin (8-0); st 17’ cp Mercerat (8-3)

PAESE: Furlan, De Rovere, Visentin, Geromel (cap), Tonon, Zanatta, Sartori (15’ st Lucchese), Di Pietro, F.Cavallo, Pagotto, Mattarucco (28’ pt R.Cavallo), Pavan, Deoni (36’ pt Dissegna), Zara, Cenedese.
All. Vendramin Davide
A disposizione: Brescacin, Vanin, Durigon, Ciottolo Borin, Stella.

VICENZA: Paluello (24’ st Meneguzzo), Gastaldo, Menegaldo, Herbert, Cielo, Mercerat, Boscolo (15’ st Meneghello), Torregiani (cap), Piantella, Perona, Stanica (30’ pt Speggiorin), Trevisan, Messina, Franchetti (5’ st Cesaro), Ceccato (39’ st Morselli).
All. Faggin Luca
A disposizione: Cenghialta, Wrubl, Gallinaro.

Arbitro: Lorenzo Imbriaco (Bologna)
AA1: Brescacin AA2: Vianello

Ammonizioni: pt 20’ Stanica (Vicenza); st 26’ Lucchese (Paese), 29’ De Rovere (Paese)
Calciatori: Paese 1/4 ( Zanatta tr 0/1 cp 1/3) Vicenza 1/2 ( Mercerat cp 1/2)

NOTE:
Punti conquistati in classifica:
Paese 4 Vicenza 1; pt 8-0; spettatori 250; Player of the match: Zara (Paese)

@@@@@@@ @@@@@@@

UNDER 18: FTGI Rugby Friuli Venezia Giulia vs Paese 7-29

La Under 18 continua il suo percorso e vince anche nella difficile trasferta di Udine.
Defezioni in formazione, i nostri ragazzi sono partiti da Paese senza alcuni giocatori a causa dell’influenza e sono scesi in campo in 20 giocatori.

Coach Menelle: “Voglio ringraziare tutti i ragazzi, il compito di noi allenatori è quello di dare a loro un aiuto, un’idea, ma sono loro gli attori di ogni domenica. Oggi hanno dimostrato attenzione, determinazione, carattere e un senso del gruppo che ci rende orgogliosi. Infine mi prendo la libertà di spendere due parole per il capitano di oggi Dissegna “DIX” il quale si è caricato sulle spalle il peso della partita, dovuto anche all’assenza di Pavan (1°sq) e Pornaro (influenza), e ha gestito al meglio tutte le situazioni con una prestazione che gli vale il man of the match”.