Serie A, Vittoria mancata contro l’Udine. Bene l’Under 18.

  • 16 Dicembre 2019

Rugby Paese vs Rugby Udine Union FVG 11-13

Sfuma un’altra vittoria per il Paese. I ragazzi di coach Vendramin, oggi sostituito da Paolo Pavin in panchina a causa dell’interdizione ricevuta due settimane fa, conquistano un solo punto in una partita che era alla loro portata e giocata in casa. Sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio e a metà del primo tempo sono già sopra il break. Sartori accorcia le distanze con un piazzato ma sbaglia la seconda occasione. Nella ripresa arriva la meta del solito Furlan ma il possibile pareggio sfuma con la mancata trasformazione. A 10 minuti dal termine arriva quindi il sorpasso ancora dal piede di Sartori ma bastano due minuti ai friulani per riportarsi in vantaggio grazie al cecchino Muzzi.

Paese, Stadio “G. Visentin” – Domenica 15 dicembre 2019
Campionato Serie A girone 2 – 7° giornata

MARCATORI: pt 16’ cp Muzzi (0-3), 21’ mt Cuttini tr Muzzi (0-10), 26’ cp Sartori (3-10); st 13′ mt Furlan (8-10), 30’ cp Sartori (11-10), 32’ cp Muzzi (11-13)

PAESE: Furlan, De Rovere, Visentin, Ciottolo Borin (Passuello), Sartori, Geromel (cap), Lucchese (Stella), Di Pietro, Pagotto, Vanin (Cavallo F.), Serrotti, Gigliodoro, Deoni (Vlad), Dissegna (Mattarucco),Cenedese.
All. Pavin Paolo

UDINE: Tarantola, Cuttini, Gerussi, Morandini, Not, Muzzi, Balzi, Picchietti, Properzi Curti, Macor, De Fazio, Bon, Bruniera (Not), Del Tin, Wachsmann
All. Robuschi Riccardo

ARBITRO: Arnone Fabio (Pisa)
AA1 Celli (Arezzo); AA2 Crimi (Lucca)
AMMONIZIONI: 17’ st Bon
CALCIATORI: Paese 2/4 (Sartori tr 0/1 cp 2/3) Udine 3/3 (Muzzi tr 1/1 cp 2/2)
NOTE: terreno in discrete condizioni, nuvoloso, spettatori 300 circa, pt 3-10
PUNTI CONQUISTATI IN CLASSIFICA: PAESE 1 UDINE 4
MAN OF THE MATCH: Properzi Curti (Udine)

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Under 18: Montebelluna Rugby 1977 vs Rugby Paese 12-17
Un’altra domenica di vittoria!!!
E’ cominciata oggi la seconda fase del campionato giovanile e, nel girone territoriale livello 2 poule B, i ragazzi dell’Under 18 ripartono da dove hanno lasciato.
Partita in trasferta sul campo dell’imbattutto Montebelluna, primo classificato del girone eliminatorio. Partita a doppio volto ma i ragazzi si sono dimostrati disciplinati contro una squadra preparata, fisica ma soprattutto troppo fallosa.
Nonostante la vittoria, parla l’Head Coach Massimo Menelle, alcuni ragazzi si sono resi conto di alcuni errori e in completa autonomia hanno chiesto di poter lavorare di più per migliorarsi in determinate situazioni. Questa è la vittoria più grande per qualsiasi allenatore.