Serie A: Il primo derby va alla Tarvisium

  • 4 Novembre 2019

Rugby PAESE vs Ruggers TARVISIUM 5-9 (pt 0-3)

Il primo derby trevigiano della stagione va alla Tarvisium. Partita combattuta fino alla fine che ha visto i ragazzi di Della Nora portare a casa una non facile partita dallo Stadio Visentin. Il Paese amareggiato, nonostante sia stata la formazione con più occasioni, paga caro la propria indisciplina e gli errori in touche.

La squadra di casa parte decisa e costringe gli ospiti nella propria metà campo per quasi un quarto d’ora. Al 18′ sono però gli avversari a passare in vantaggio grazie al piazzato di Viotto, poco dopo Zanatta sbaglia il calcio per il possibile pareggio. Secondo tempo marcato da una battente pioggia e vento.

All’inizio della ripresa Viotto allunga ancora e al 57′ lo stesso porta la propria squadra sopra il break con il terzo piazzato personale della giornata. Sotto di 9 punti i padroni di casa si rendono solo ora pericolosi ma non concretizzano due ghiotte occasioni. La prima con De Rovere e quindi con Serrotti che non sanno finalizzare il gioco al piede del mediano Zanatta. Solo al 76′ il Paese riesce a trovare la marcatura con Pagotto che schiaccia l’ovale all’angolino. Trasformazione mancata. Nei pochi minuti restanti la Tarvisium cerca invano altri punti.

Paese, Stadio “G. Visentin” – Domenica 03 Novembre 2019
Campionato Serie A Girone 2 – 3° giornata

MARCATORI: 18’ cp Viotto (0-3), 41’ cp Viotto (0-6), 57’ cp Viotto (0-9), 76’ m Pagotto (5-9).

PAESE: Stella (47’ De Rovere), Agnoletto, Furlan, Geromel (cap), Visentin, Zanatta, Sartori, Di Pietro, Serrotti, Bot (47’ Deoni), Gigliodoro (65’ Mattarucco), Boffo (47’ Pavan), Vlad, Pagotto, Canova.
All. Vendramin
A disposizione: Borsato, Gasparini, Ceban.

TARVISIUM: Giabardo (50’ G.Cincotto), Marcaggi, Viotto, Pirovano, Pastrello (cap), Bordini, Toffolo (51’ Curtolo), Camata, Carraro, Maren (57’ Gentile), F.Cincotto, Della Siega (50’ Sala), Magnoler (40’ Scanferlato), Ros (40’ Naka), Montivero.
All. Dalla Nora
A disposizione: Fagotto, Massolin.

ARB: Meschini (Milano)
AA1 Pretoriani (Milano); AA2 Scrimieri (Milano)

Ammonizioni: 67’ giallo Montivero (Tarvisium)
Calciatori: Paese 0/2 (Zanatta cp 0/1 tr 0/1); Tarvisium 3/3 (Viotto cp 3/3);
Note: terreno in buone condizioni, vento e pioggia forte nella ripresa, spettatori: 300 circa;
Punti conquistati in classifica: Paese 1, Tarvisium 4.
Man of the match:
Viotto (Tarvisium)