Serie A: Casale amara

  • 18 Novembre 2019

Rugby Casale vs Rugby Paese 15-8

Alla quarta giornata della Serie A arriva la prima vittoria per il Casale ai danni del nostro Paese. Canguri che sono giunti così alla terza sconfitta consecutiva in campionato.

Dopo un quarto d’ora di contromosse e dove il Paese non è riuscito a concretizzare la superiorità numerica per il giallo a Zorzi, sono proprio i padroni di casa i primi a marcare e lo fanno con l’ala Gallimberti. Pizzinato trasforma e al 21′ arriva il raddoppio grazie all’estremo Girotto. Al 31′ e al 37′ altri due cartellini gialli per il Casale che però non sono stati sfruttati dal Paese. All’intervallo dunque i padroni di casa si trovano in vantaggio in 12 punti anche grazie ai due calci sbagliati dal Paese.

Come ormai di consueto nella ripresa il Paese inizia a segnare punti. Ad accorciare le distanze ci pensano nell’arco di soli due minuti, Zanatta con un piazzato e Ciottolo Borin con una meta. I canguri si portano sotto il break e sole 4 lunghezze dal Casale. Al 54′ Pizzinato riporta a 7 punti il distacco grazie ad un piazzato. Distacco che rimarrà invariato fino al fischio finale visto che nei restanti 26 minuti dell’incontro entrambe le squadre non sono più riuscite a marcare punti.

MARCATORI: pt.14′ m Gallimberti tr Pizzinato, 21′ m Girotto; st 42′ cp Zanatta, 48′ m. Ciottolo Borin, 54′ cp Pizzinato

CASALE: Girotto (50′ Mezzaroba), Zorzi A, Ceccato (75′ Gobbo), Pivato, Gallimberti, Pizzinato, Meneghello (70′ Vettorello), Ardila, Zanella, Abram, Secolo, Marafatto, Coletti, Mazzola (Bottazzo), Manente (55′ Conte).
A disposizione: Cason, Chitoroaga, Lubiato
Allenatori: F.Giusti – N.Fadalti

PAESE: Stella, De Rovere (41′ Agnoletto), Geromel, Ciottolo Borin, Visentin, Zanatta, Sartori, Serrotti, Di Pietro, Brescacin (41′ Pagotto), Dal Zilio (41′ Gigliodoro), Durigon, Vlad, Canova (41′ Borsato), Lazzaron (62′ Deoni).
A disposizione: Dissegna, Vanin, Gasparini
Allenatore D.Vendramin

ARBITRO:  F. Arnone (Pisa)

NOTE: Cartellino giallo: 8′ Zorzi A, 31′ Meneghello, 37′ Coletti, 62′ Di Pietro; pt 12-0

(Foto Credits Rugby Casale – Francesco Girotto)