Serie A: Ottima prestazione contro un Colorno di un’altra categoria

  • 15 Aprile 2019

Rugby PAESE vs Rugby COLORNO 17-33 (pt 0-26)

Nell’ultima partita casalinga della stagione il Paese ha dimostrato caparbietà e coraggio contro la capolista Colorno. Portando sempre pressione per arginare il più possibile la superiorità fisica degli ospiti e sotto di 26 punti al termine del primo tempo con doppietta di Afamasaga, i ragazzi di coach Bergamo hanno mostrato al pubblico del Visentin un ottima prestazione nella ripresa segnando per tre volte meta alla corazzata parmense.

Al 4′ minuto la prima meta degli ospiti. Vinta una touche a 10 metri dall’area di meta rossoblù, il Colorno trova il varco con Borsi. Magri trasforma. Il Paese difende bene e respinge gli avversari indietro più volte cercando anche di mostrarsi pericoloso in fase offensiva ma ecco che al 24′, dopo aver vinto una touche e aperto ai propri trequarti, il Colorno trova la seconda marcatura con il possente centro Afamasaga che in diagonale buca la difesa del Paese. Magri trasforma.
Il Paese non demorde e continua a pressare gli avversari. Al 31′ i canguri rubano una touche al Colorno ma il seguente calcio di liberazione viene stoppato dal pilone Alvarado che schiaccia l’ovale in meta. Nonostante il passivo il Paese non si abbatte e continua a combattere. Al 37′ arriva però la quarta meta degli ospiti. E’ ancora Afamasaga a marcare di prepotenza.

Nella ripresa finalmente, dopo tanto incalzare, il Paese è a ridosso dell’area di meta del Colorno. Al 2′ minuto è Geromel a segnare. Dopo una serie di fasi Sartori apre a Bosco che, fintando il passaggio a Di Pietro, passa al capitano che trova il varco nella difesa. Bosco trasforma. Al 8′ risponde il Colorno con Singh. Il pilone schierato all’ala ha la meglio sulla difesa rossoblù e trova la meta all’angolo. Magri trasforma. Neanche il tempo di riprendersi e immediatamente dopo il successivo calcio di ripartenza, Visentin stoppa il calcio di liberazione di Canni e riesce a schiacciare la palla in meta. Entrambe le formazioni continuano a giocare a ritmi elevati, il Paese dopo due marcature continua a sperare. Al 27′ Serrotti trova la terza meta per il Paese. Ricevuto l’ovale da un stupendo passaggio veloce di Xhafa, il numero 8 dei canguri marca dopo 40 metri di corsa e dopo aver sbaragliato 3 avversari.
Il Paese ha lottato fino al fischio finale alla strenua ricerca della quarta meta che purtroppo non è arrivata.

Paese, Stadio “G. Visentin” – Domenica 14 Aprile 2019
Campionato Serie A Girone 2 – 17° giornata

MARCATORI: pt 4’ m Borsi tr Magri (0-7), 24’ m Afamasaga tr Magri (0-14), 31’ m Alvarado (0-19), 37’ m Afamasaga tr Magri (0-26); st 2’ m Geromel tr Bosco (7-26), 8’ m Singh tr Magri (7-33), 11’ m Visentin (12-33), 27’ m Serrotti (17-33).

PAESE: Stella, Casarin (7’ st Visentin), Ciottolo Borin, Geromel (cap), Tonon, Zanatta (37’ pt Bosco), Sartori (12’ st Pavin), Serrotti, Ceban (12’ st Piaser), Di Pietro, Manzan, Boffo (39’ pt Xhafa), Vlad (7’ st Cenedese), Canova (17’ st Borsato), Deoni (10’ st Lazzaron).
All. Bergamo – Signori

COLORNO: Lucchin, Terzi, Afamasaga (20’ st Allodi), Piccioli, Canni (15’ st Scalvi), Magri, Boccarossa (36’ st P.Modoni), Borsi (20’ st Fiume), Delnevo (28’ st Pop), Sarto (cap), Da Lisca, Minari (10’ st Rossi), Alvarado, Goegan (10’ st Buondonno), Singh (20’ st Datola).
All. Prestera – De Marigny

ARB: Simone Boaretto (RO)

Ammonizioni: st 15’ Delnevo
Calciatori: Paese 1/3 (Bosco tr 1/3); Colorno 4/5 (Magri tr 4/5);
Note: terreno in buone condizioni, nuvoloso, vento 16 km/h, spettatori: 200 circa;
Punti conquistati in classifica: Paese 0, Colorno 5.
Man of the match: Boccarossa