I vincitori del concorso “Disegna il rugby”

  • 13 Giugno 2018

Per il Concorso “Disegna il Rugby”, iniziativa sponsorizzata dallo Studio Commercialistico Nardin e Mattarollo,  i bambini e le bambine delle categorie Under 6, 8, 10, 12 del Rugby Paese hanno prodotto oltre quaranta disegni!

Ogni partecipante ha interpretato un’emozione legata al rugby usando matite, acquerelli, gessetti, pennarelli o facendo collage con materiali insoliti e divertenti.

Difficile, perciò, scegliere i tre vincitori… che si sono classificati primi ex-aequo!

Eccoli:

  • Siamo in squadra di TOMMASO CAGNATO / 6 anni
  • Partita di rugby – vittoria per tutti di VITTORIO GIROTTO / 8 anni
  • Il sostegno di PAOLO TESSAN / 10 anni
Per la “commissione” composta da due esperti di comunicazione e grafica e da un rappresentante della Società, le motivazioni sono queste:

> Del disegno di Tommaso raffigurante quattro giocatori che si tengono per mano, colpiscono la spontaneità e la forza dei colori utilizzati.  Il rosso e il blu del Rugby Paese spiccano sul fondo bianco. In cielo, il sole irradia la sua luce. Il messaggio siamo in squadra passa in modo gioioso e immediato.

> Del disegno di Vittorio, sorprende l’equilibrata rappresentazione delle due squadre in campo, di cui una veste i colori societari del Paese. Quasi fosse il fulcro tra le forze di una leva, il pallone di rugby sta al centro del campo. Le coppe dorate per il primo, il secondo e il terzo posto, stanno al di fuori della cornice colorata che delimita il campo, a conferma che quando si sta insieme giocando, la vittoria è per tutti!

> Del disegno di Paolo, realizzato con l’originale tecnica mista matita e gessetto, i colori delicati del terreno di gioco e del cielo azzurro lasciano il passo a un messaggio chiaro: l’azione del portatore di palla può essere efficace solo in virtù della presenza dei compagni che lo proteggono. La corsa dei tre affiatati giocatori è resa in modo plastico; sullo sfondo domina la porta per rafforzare l’idea che il sostegno è un valore che contraddistingue il rugby.

 

 

Siamo in squadra di TOMMASO CAGNATO / 6 anni

Partita di rugby – vittoria per tutti di VITTORIO GIROTTO / 8 anni

Il sostegno di PAOLO TESSAN / 10 anni