Serie B: Paese a vele spiegate contro il Reno

  • 11 Aprile 2018

RENO BOLOGNA Rugby vs Rugby PAESE 20-57

Continua la serie di vittorie dei nostri canguri anche in quel di Monte San Pietro, cittadina bolognese patria della Reno Bologna.

Sono i padroni di casa a passare subito in vantaggio con un piazzato concesso per un tenuto di Michele Zanatta. La reazione del Paese non si fa attendere. In un quarto d’ora i canguri segnano tre mete che ammutoliscono i tifosi avversari. Stella apre le danze trovando un varco nella difesa avversaria su assist di Michele Zanatta, quindi De Rovere raccogliendo l’ovale da una mischia ai 5 ha la meglio sugli avversari per marcare in meta. Infine al 19′ Dal Zilio su passaggio di Ceban trova impreparata la difesa cambiando direzione di corsa e marca meta in tranquillità.

Al 36′ da una touche ai 5 nasce la prima meta bolognese. Passano due minuti e Stella raccoglie un calcio degli avversari che volevano allontanarsi dai propri 22 metri. Calcio a seguire e meta sulla bandierina e bonus offensivo conquistato prima dell’intervallo.

Al 42′ con i trequarti in superiorità numerica, il Paese segna con Gritti. Al 48′ è ancora Gritti a marcare dopo una corsa lunga 40 metri ha la meglio sui diretti inseguitori e schiaccia l’ovale sulla bandierina. Al 55′ controllo di ricezione dell’ovale maldestro da parte degli avversari e il capitano Geromel ne approfitta per rubarglielo. Calcio a seguire raccolto da Ceban che riconsegna l’ovale al capitano che vola in meta!

Al 65′ il Reno marca per la seconda volta dopo una serie di pick ‘n’ go. Ma anche questa volta arriva immediata la risposta dei canguri. Gritti sbaraglia ancora la difesa bolognese e segna per la terza volta in questa partita! Al 72′ arriva la nona sinfonia rossoblù. Da metà campo Arapi, schierato ora come mediano di mischia, raccoglie l’ovale da una mischia, finta il passaggio al compagno, buca la difesa avversaria e vola in meta!

Ad un minuto del termine ecco giungere anche la terza meta avversaria in maul avanzante da una ripartenza da mischia.

Campionato Serie B Girone 3 – 17° giornata – S.S. 2017/18

Marcatori: pt 1’ cp Sacchetti, 3’ mt Stella tr Zanatta, 10’ mt De Rovere tr Zanatta, 19’ mt Dal Zilio tr Zanatta, 36’ mt Ozzarini, 38’ mt Stella; st 42’ mt Gritti tr Zanatta, 48’ mt Gritti, 55’ mt Geromel tr Stella, 65’ mt Domenichini, 67’ mt Gritti, 72’ mt Arapi tr Stella, 79’ mt Vagheggini tr Natale.

RENO: Sacchetti, Bastiani, Savini, Natale, Gargan, Susa, Kharytonyk, Vagheggini (cap), Ozzarini, Graziosi, Domenichini, Dall’Omo, Fabbian, Calabrò, Boarelli. All. Sordini
Entrati: Murgulet, Frezzati, Plicchi, Asta, Furetti, Calia, Mocka

PAESE: Stella, Passuello, Geromel (cap), Gritti, Arapi, M.Zanatta, De Rovere, Serrotti, Dal Zilio, Ceban, Xhafa, Secolo, Simionato, C.Zanatta, Caeran. All. Bergamo
Entrati: Zara, Deoni, Borsato, Bettio, Visentin, Tonon, Agnoletto.

Arbitro: Daniele Cerino (NA)

Note: Man of the Match: Dal Zilio, punti conquistati: Reno 0, Paese 5.