Concorso “Disegna il Rugby”

  • 13 Febbraio 2018

Per i bambini, il disegno rappresenta una delle forme espressive più spontanee. Sul foglio bianco, attraverso il segno e il colore, passano gli stati interiori e tutto ciò che fa parte della quotidianità, dalla famiglia alla scuola, dalle relazioni con gli amici allo sport. A dispetto delle applicazioni digitali per disegnare e colorare su tablet e smartphone, prendere in mano una matita per dare libero sfogo all’immaginazione provoca emozioni, stimola meraviglia ed empatia.  

È questo lo spirito con cui il Rugby Paese promuove il Concorso “Disegna il Rugby”, iniziativa sponsorizzata dallo Studio Commercialistico Nardin e Mattarollo, che assegnerà, a titolo di premio, ai primi 3 classificati, l’intera quota di iscrizione per la stagione 2018/2019 e un ricordo del Rugby Paese.

Libero sfogo alla fantasia, dunque!

Entro il 14 aprile i bambini e le bambine del Minirugby Paese (categorie Under 6, 8, 10, 12) potranno raccontare come vivono il gioco, la squadra, gli allenamenti e le emozioni delle partite, e qualsiasi altro aspetto dello sport del rugby, attraverso un disegno, eventualmente corredato da testi o fumetti.

Una commissione di due esperti in comunicazione e grafica e di un rappresentante del Rugby Paese Junior, selezionerà, tra i disegni inediti, alcune opere che saranno esposte durante il Torneo Visentin il 20.05.18 e i primi tre classificati, la cui premiazione avverrà durante la festa di fine anno del Rugby Paese.

Tali opere insieme alle altre ritenute meritevoli saranno utilizzate per realizzare il calendario del Rugby Paese 2019.

Tutti i dettagli del regolamento: