Progetto #doposcuola

  • 27 Gennaio 2018

A dicembre ha preso il via il progetto #doposcuola riservato ai ragazzi iscritti alla quinta elementare e alle classi prima, seconda e terza delle scuole medie!

Il martedì e il giovedì pomeriggio, dalle 16 alle 18, prima dell’allenamento, i nostri canguri svolgono i compiti negli spazi della Club House, seguiti dagli insegnanti dell’Associazione Pa.Ri. di Paese. Tale iniziativa ha lo scopo non solo di aiutare gli studenti nello svolgimento dei compiti ma anche di trasmettere loro un metodo di studio, motivandoli nell’apprendimento. Lo studio, gestito in un tempo condiviso, insieme alla pratica dello sport, non può che arricchire le relazioni tra i ragazzi e rappresenta un’esperienza stimolante in senso lato.

Siamo grati ad Alfonso Ficarra, amministratore delegato di SITA, già sponsor del Rugby Paese, che ha voluto sostenere il progetto, intitolandolo alla memoria di Silvano Agnoletto, suo dipendente mancato pochi anni fa, sempre distintosi nel sociale e amante del gioco del rugby.

Alfonso, insieme a Silvia, moglie di Silvano, è particolarmente attento allo scopo aggregativo del doposcuola e considera l’iniziativa replicabile da numerose società sportive. Forte, perciò, è il suo auspicio che altre realtà, sostenute da imprenditori sensibili, possano offrire occasioni di formazione e condivisione simili a quelle offerte dal Rugby Paese.

Per informazioni sul doposcuola, rivolgersi alla segreteria.