Serie B: Paese sempre più al comando

  • 17 Dicembre 2017

INIZIATIVE VILLORBA vs Rugby PAESE 13-19 (pt 6-7)

Il Paese finisce il 2017 al comando del girone del Nord-Est della Serie B con ben 8 punti di vantaggio dalla seconda, il Villorba. In queste 9 giornate la squadra dei coach Bergamo e Cossu hanno perso solamente 2 punti dai totali conquistabili.

Ieri, nel derby trevigiano tre le due formazioni in testa alla classifica del girone, il Paese si è aggiudicato con una prova di grande carattere l’incontro in casa del Villorba.

Dopo un primo tempo equilibrato (6-7) con i due piazzati segnati da Ceccato per i padroni di casa e la meta di Francesco Cavallo trasformata da Bosco per gli ospiti, nella ripresa il Paese è riuscito prima ad allungare con la meta di Gritti, non trasformata (6-12), e poi ad andare sopra il break con la meta di Vlad trasformata ancora da Bosco (6-19).

La reazione del Villorba non si è fatta attendere che però sbatte contro l’ottima difesa avversaria. E’ grazie ad una meta tecnica che i ricci si riportano sotto (13-19). Nonostante la superiorità numerica, per l’ammonizione di Bot, il Paese mantiene il possesso dell’ovale e neutralizza gli attacchi avversari fino al fischio finale.

Le parole del coach Bergamo: “Non ho voluto parlare ai ragazzi al termine della partita perché non ce ne era bisogno. Sono stati fantastici, sono molto orgoglioso di loro. Hanno fatto una partita incredibile soprattutto in difesa e di carattere annichilendo il gioco degli avversari. Buone le giocate in chiusa e in touche”

 

Villorba (TV) – 17 Dicembre 2017
Campionato Serie B Girone 3 – 9° giornata – S.S. 2017/18

Marcatori: pt 13’ cp Ceccato, 17’ m F.Cavallo tr Bosco, 30’ cp Ceccato; st 15’ m Gritti, 20’ m Vlad tr Bosco, 35’ m tecnica Villorba.

Villorba: Banzato, Ceccato, Zanon, Barzan, Terzariol, Fiacchi (st 17’ Damo), Balzi, Manzan, Di Pietro, Scalco, Dolfato (st 21’ Bonfiglio), Marchesin (pt 16’ Gasparini), Resenterra (cap), Mazzola (st 12’ R.Cavallo), Visentin (st 40’ Mattarucco). All. Foglia
Non entrati: Volontè, Isetta

Paese: Furlan, Ceban, Gritti, Geromel (cap), Tonon, Bosco (st 35’ Stella), De Rovere, Serrotti, F.Cavallo (st  26’ Frasson), Bot, Properzi Curti (st 17’ Durigon), Xhafa, Vlad, Zara (st 28’ C.Zanatta), Deoni (st 12’ Simionato). All. Bergamo
Non entrati: Borsato, Mat.Pavin.

Arbitro: Giuseppe Vivarini (Padova)

Ammonizioni: st 34’ Bot

Note: Calci: Villorba 2/3 (Ceccato cp 2/3) Paese 2/4 (Bosco cp 0/1 tr 2/3); Man of the match: Geromel; punti conquistati: Villorba 1, Paese 4.