Torneo Gianni Visentin: bilancio più che positivo!

  • 23 Maggio 2017

Domenica 21 maggio, dopo due giorni di pioggia intensa, una splendida giornata di sole ha baciato i milleduecento mini-rugbisti giunti a Paese per il Torneo Gianni Visentin. Fin dal primo mattino, famiglie e amici hanno gremito gli spalti e apprezzato la collaudata organizzazione e la genuina ospitalità della società.

Per il terzo anno consecutivo, gli amici gallesi dell’Under12 hanno imposto la loro superiorità battendo un Feltre gagliardo nella finale arbitrata da Marius Mitrea, reduce dalla semifinale di Guinness Pro12 tra Leinster e Scarlets. È stato lo stesso Feltre, però, a dominare la finalissima Under8 con il Verona. In Under10, contro il Rugby Riviera, ha primeggiato il Benetton, mentre il Paese Under6, dopo la grintosissima impresa del Torneo Città di Treviso, ha battuto ancora una volta il San Donà e monopolizzato il torneo di casa.

Le prestazioni degli atleti del minirugby Paese si sono dimostrate lusinghiere e hanno saputo essere espressione di una scuola competitiva che dà priorità agli aspetti della crescita.

Il successo dell’iniziativa, giunta alla 36ma edizione, si deve soprattutto al contributo e al generoso aiuto di tanti. Al main sponsor della manifestazione, C4B Consulting for Business, che ci accompagnerà per 3 edizioni, va un grazie sentito per aver omaggiato i bambini di palloni personalizzati.
Un ringraziamento affettuoso è per i volontari, che come sempre hanno offerto un contributo indispensabile per la buona riuscita della giornata, e per tutti i giocatori più “grandi” che ci hanno aiutato a gestire con competenza tempi e risultati delle partite.

Le premiazioni, a cui erano presenti il Sindaco, il Vice Sindaco, gli assessori allo Sport e all’Istruzione del Comune di Paese e il Presidente del Comitato Regionale Veneto Marzio Innocenti, hanno visto protagonisti gli storici fondatori del Rugby Paese Bepi d’Ambrosi e Mario Pozzebon e il giocatore Michele Visentin azzurro cresciuto nel Paese.