Seniores: Chi sarà il Super Placcatore di questa stagione?
Innanzitutto spieghiamo a tutti coloro che sono estranei al gruppo dei giocatori della nostra prima squadra che cos’è il “Super Placcatore“.
Il “Super Placcatore” è un’idea nata tra i giocatori in rosa della nostra prima squadra iniziata con questa stagione sportiva.
Lo scopo di questa gara è di incentivare il placcaggio e la voglia di placcare imponendosi sull’avversario. Questo ha un riscontro psicologico positivo sia in chi lo compie, sia nei compagni che vengono attratti ad emulare il compagno mentre negli avversari subentra un senso psicologico di impedimento nell’avanzare (uno dei principi del rugby).
Nel rugby si fanno sempre le classifiche di chi fa più mete o più punti ma poco spazio o non abbastanza considerazione si da a chi placca e difende nel giusto modo.
A termine della stagione verranno premiati i primi tre classificati. I punti vengono dati a chi esegue un placcaggio imponendosi sull’avversario oppure a chi, con un placcaggio, salva una meta sicura.
Classifica di testa aggiornata:
- Simionato 15pt
- Cavallo 14pt
- Zara 10pt
- Serrotti 9pt
- Bot 8pt
- Xhafa 7pt
- A.Fornarolo 6pt
Tra poche ore i nostri ragazzi saranno ospiti del Mirano per l’ultimo incontro della regular season. Il Super Placcatore sarà deciso in questo incontro o la squadra avrà a disposizione altre due partite per decretare il vincitore di questa gara sempre più sentita ???