Torneo Visentin: una giornata all’insegna del divertimento

  • 22 Maggio 2018

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice al torneo minirugby “Gianni Visentin”- 2° Trofeo C4B svoltosi domenica scorsa presso tutti i nostri impianti e nel campo parrocchiale.

Il torneo, giunto ormai alla 37° edizione, ha visto la partecipazione di oltre 1200 atleti di società provenienti da tutto il Veneto a cui vanno aggiunti i nostri amici toscani del Gispi Prato e gli ormai immancabili dragoni gallesi del Pontypool.

Durante la mattina, i mini-atleti delle 4 categorie partecipanti (Under 6, 8, 10 e 12) hanno affrontato le fasi eliminatorie, i quarti di finali e le semifinali. La perfetta macchina organizzatrice dei nostri volontari nelle cucine ha permesso di rifocillare a dovere bambini ed educatori al seguito, prima che la fase finale del torneo riprendesse nel pomeriggio.

Nella categoria Under 6 anche quest’anno ha trionfato il Paese. I nostri piccolissimi hanno nuovamente vinto in finale contro il San Donà, avversario arrivato in finale anche nell’edizione del nostro torneo e in quello di Città di Treviso dello scorso anno. Tarvisium terzi.

Nella categoria Under 8 altro successo trevigiano. Al Benetton Treviso è andato il primo posto ai danni del Vittorio Veneto. Ha chiuso il podio l’Asolo.

Pure la categoria Under 10 ha visto la vittoria della Benetton Treviso. Qui i leoni hanno avuto la meglio sulla squadra dell’Asolo. I toscani del Prato nel gradino più basso del podio.

Categoria Under 12. L’entusiasmante finale ha portato alla vittoria dei gallesi del Pontypool contro il Petrarca Padova. Ex aequo Castellana e San Donà per la terza posizione.

Presenti alle premiazioni Manuel e Gabriele Visentin, figli di “Momi” cui è intitolato il nostro torneo, Katia Uberti, Camillo Silvello e Martino De Marchi in rappresentanza del Comune, Marco Fuser, seconda linea del Benetton Treviso e della Nazionale e Marzio Innocenti, presidente del Comitato Veneto.

Un grande ringraziamento va in primis a Beppe Pancot e Fabio Favaro, presidenti del minirugby per l’organizzazione dell’evento, a Decathlon, sponsor tecnico del torneo e a C4B, main sponsor per il secondo anno consecutivo. Senza dimenticare il gran numero di volontari della famiglia del Rugby Paese, i giocatori delle giovanili, della prima squadra, gli alpini, gli scout e il terzo tempo senza i quali non sarebbe possibile realizzare il momento clou di fine stagione della nostra società.

I podi del torneo:

1° Under 6 PAESE 1° Under 10 BENETTON TREVISO
2° Under 6 SAN DONA’ 2° Under 10 ASOLO
3° Under 6 TARVISIUM 3° Under 10 PRATO
1° Under 8 BENETTON TREVISO 1° Under 12 PONTYPOOL
2° Under 8 VITTORIO VENETO 2° Under 12 PETRARCA
3° Under 8 ASOLO 3° Under 12 CASTELLANA – SAN DONA’ (ex aequo)