Sevens U18: Paese secondo nella tappa di Valsugana

  • 23 Maggio 2017

Sotto una leggera pioggia si gioca sabato in quel di Altichiero, in casa del Valsugana. Il Paese si presenta con una formazione leggermente rimaneggiata ma decisa a confermare il risultato positivo di Mogliano,  e cede solo in finale ai forti padroni di casa.

La prima gara vede il Paese opposto alla formazione B dei padroni di casa: dopo una partenza leggermente contratta, il Paese ingrana il consueto gioco, e con 3 mete nel primo tempo e una quarta nel secondo si aggiudica senza patemi l’incontro con un netto 22-5.

Nulla cambia nella seconda partita: il Paese si sbarazza dell’Alto Vicentino con un deciso 25-0, siglando 5 mete.

Nella terza partita i canguri ritrovano il San Marco, già battuto pesantemente la domenica precedente, e arriva il terzo successo, con un netto 51-5 che ribadisce la differenza di passo tra le due squadre.

La finale annunciata con i padroni di casa del Valsugana inizia bene per il Paese: nonostante un paio di infortunati che riducono il già esiguo numero di giocatori, è Manuel Lazzaron a siglare i primi punti della partita, pronto a raccogliere un pallone vagante ed involarsi in meta.

Il Valsugana non ci sta, e sfruttando abilmente un paio di calci dietro le linea dei difensori dei canguri e la velocità della propria ala, segna due mete.

Il Paese insiste e dopo una serie di azioni nei 22 del Valsugana, trova il contro-sorpasso con una meta di Bonfanti,  abile prima nell’infilarsi nella difesa padovana, e poi a trovare la trasformazione quasi dalla linea di touche, portando il finale del primo tempo sul 14-12 per Paese.

Alla ripartenza, è ancora il Paese ad guidare il gioco, ma è il Valsugana che segna ancora due mete e si porta sul 14-24. La partita sembra chiusa, ma il Paese non demorde e riapre i giochi con una meta di Gasparini che riporta i canguri sotto il break.

Finale convulso, con il Paese che pressa nel tentativo di trovare la meta della vittoria, ma viene ancora beffato da un calcetto su cui l’ala del Valsugana dimostra ancora una volta la sua velocità, fissando il risultato sul definitivo 19-31.

 

Buona seconda prova del Paese al Torneo Seven, che continua a dimostrare un ottimo gioco, e che cede nel finale vittima più della formazione ridotta, solo 10  i giocatori in formazione, e privo in finale di Riccado Zuliani e Zandomeneghi causa infortuni. Nonostante questo, ha tenuto testa ad una formazione più blasonata, che ha concluso il campionato Elite in posizione decisamente superiore a quella dei canguri.

 

Ed ora la prossima Tappa, Sabato 27 Maggio a Castelfranco Veneto, per confermare la testa della classifica.

 

Formazione :

In Piedi da Sinistra: Tomaello, Zandomeneghi, R. Zuliani, Gasparini, M. Zuliani , Brancaccio

Accosciati: Bonfanti, Dvoretchi, Brion, Lazzaron

All. Rossi