Serie B: Obiettivo playoff promozione raggiunto!!!

  • 8 Maggio 2017

MIRANO 1957 vs Gruppo Padana PAESE 12-19 (pt 5-7)

Obiettivo playoff promozione raggiunto! E sarà il CUS Perugia il prossimo avversario dei canguri. Resta solo da conoscere la data esatta della partita d’andata data la concomitanza con il Torneo minirugby “G.Visentin”.

Partita equilibrata a Mirano nell’ultima giornata di campionato. Sotto la pioggia, a tratti battente, i canguri si impongono sui padroni di casa marcando tre mete e subendone due.
Il Paese deve però subito rincorrere i padroni di casa passati in vantaggio dopo soli due minuti con Cosò che arriva per primo a schiacciare l’ovale già in area di meta prima del nostro difensore. Passano due soli minuti che Geromel riporta il punteggio in parità sfruttando una ricezione avversaria errata. Zanatta allunga trasformando.

Ad inizio ripresa il solito Geromel marca per la seconda volta. L’azione nasce con Serrotti che trova il varco nella difesa avversaria e porta il Paese a ridosso dei 22 miranesi. Con un calcetto a seguire ed una serie di rimbalzi fortunati, Geromel schiaccia l’ovale in meta. All’ottavo minuto gli risponde nuovamente Cosò. Il pilone avversario riesce a segnare meta dopo una touche ai 5 metri paesani. Incontro equilibrato dal primo istante.

Al 27′ la meta della svolta. Mischia ai 5 metri miranesi a favore del Paese. L’ovale esce malamente ma Mazzariol riesce a recuperarlo. Ceccato raccoglie la palla e trova il buco nella difesa e marca in meta. Zanatta allunga per il definitivo 19-12.

Mirano – 06 Maggio 2017
Campionato Serie B Girone 3 – 22° giornata – S.S. 2016/17

Marcatori: pt 2’ m Cosò, 4’ m Geromel tr Zanatta; st 1’ m Geromel, 8’ m Cosò tr Favaro, 27’ m Ceccato tr Zanatta.

Mirano: Favaro, S.Campagnaro (25’ st G.Campagnaro), Bonaldo, Maso (cap), Naggi (8’ st Bonfio), Masaro, Tomaello (23’ pt Busatto), Negrato (33’ st Celeghin), Cimpoiesu (25’ st Guggia), Pellizzon, Grosoli (38’ st Chizzali), Tobio, Scortegagna (17’ st Menegazzo), Masala, Cosò. All. Bartolini

Paese: Stella, Casarin (14’ st Bosco), Geromel, Gritti, Ceban, Zanatta, De Rovere (1’ st Mazzariol), Serrotti, Frasson, Cavallo, Bettio (1’ st Xhafa), A.Fornarolo (cap), Caeran (10’ st Ceccato), Zara (38’ st Borsato), Deoni (25’ st Simionato). All. Bergamo
A disposizione: Durigon
Arbitro: Massimiliano Meneghini (Venezia)

Progressivo: 5-0, 5-7, 5-12, 12-12, 12-19
Note: Man of the match: Geromel; pioggia; punti conquistati: Mirano 1, Paese 4