Playoff promozione – 1° parte: I canguri reagiscono tardi.

  • 23 Maggio 2017

Gruppo Padana PAESE vs CUS PERUGIA Rugby 27-35 (pt 6-20)

Giornata decisamente storta per il Paese per la prestazione della propria squadra nell’ultima partita casalinga della stagione. I canguri escono sconfitti nella prima partita della doppia sfida contro il Cus Perugia e ci sarà molto da combattere in terra umbra se si vorrà conquistare l’accesso alla serie A.

Primo tempo da dimenticare per i padroni di casa. Gli ospiti passano per primi in vantaggio grazie ad un brutto passaggio dei trequarti paesani che viene raccolto da Franzoni che schiaccia l’ovale in meta. Zanatta accorcia le distanze ma subito dopo l’estremo Masilla viene servito dal compagno Sportolani per la seconda meta ospite. Il  Perugia va sopra il break prima dello water break concesso dall’arbitro Bolzonella. Nella restante metà del primo tempo sono i punti al piede a far da padrone. Il cecchino Masilla, man of the match, trova in Zanatta del Paese un degno avversario. Le squadre vanno all’intervallo con il punteggio sullo 6-20.

Nella ripresa è ancora il Perugia ad allungare. Il solito Masilla intercetta un passaggio dell’apertura rossoblu e vola in meta. Ma finalmente la risposta del Paese non si fa attendere. I canguri marcano la loro prima meta con Xhafa dopo una maul avanzante da touche. Purtroppo arriva lesta anche la risposta degli ospiti. Vizioli marca sulla bandiera la quarta meta degli ospiti per il momentaneo 13-32.

Reazione dei canguri che assiedano i 22 avversari ma non riescono a sfondare. Dopo 10 minuti di continua pressione Geromel riesce a trovare il buco nella difesa e schiacciare in meta. Masilla allunga nuovamente con un piazzato (20-35). I canguri stanno ritornando in partita e al 28’ è Gigliodoro a riaccendere le speranze dei propri compagni e dei numerosi tifosi presenti nelle tribune. Mancano poco più di 10 minuti al termine e il Paese è ora sotto di soli 8 punti dagli avversari. A 5 minuti dal termine sembra che la fortuna inizi a girare al Paese. Masilla sbaglia un piazzato prendendo in pieno il palo ma i canguri non riescono a marcare ulteriori punti e restano a bocca asciutta al fischio finale.

Le parole di coach Bergamo e del suo assistant Pavan: “Grande rammarico per la prestazione di oggi ma alla fine l’incontro è stato negativo solamente a causa dei singoli episodi. Le mete subite non sono state infatti realizzate certamente dal gioco costruito dai nostri avversari ma puramente da errori nostri. E’ una squadra alla nostra portata e oggi noi non abbiamo certamente giocato al nostro livello soprattutto nei primi 40 minuti. In settimana studieremo il video della partita e lavoreremo sui nostri errori per andare a Perugia con l’unico obiettivo di realizzare i 5 punti.

Il gruppo è compatto nonostante la prestazione odierna e ben consapevole che possiamo farcela se lo vogliamo tutti quanti e se entriamo in campo con la mentalità e concentrazione giusta.”

Paese, Stadio “G. Visentin” – 21 Maggio 2017

Campionato Serie B – PLAYOFF Promozione ANDATA – S.S. 2016/17

Marcatori: pt 11’ m Franzoni tr Masilla, 20’ cp Zanatta, 21’ m tr Masilla, 28’ cp Masilla, 29’cp Zanatta, 32’ cp Masilla; st 2’ m tr Masilla, 7’ m Xhafa tr Zanatta, 10’ m Vizioli, 20’ m Geromel tr Zanatta, 25’ cp Masilla, 28’ m Gigliodoro tr Zanatta,

Paese: Zanatta, Casarin, Geromel (vcap), Gritti, Ceban, Bosco, De Rovere (19’ st Passuello), Serrotti, A.Fornarolo (cap), Cavallo (28’ st Dal Zilio), Boffo (8’ st Bot), Xhafa, Caeran (1’ st Ceccato), Zara (18’ st Gigliodoro), Deoni (16’ st Simionato). All. Bergamo
A disposizione: Stella

CUS Perugia: Masilla, Vizioli (32’ st Battistacci), Franzoni (8’ st Gioè), Magi (cap), De Leo, Sportolari, Corbucci (27’ st Paoletti), Bellezza, Scaloni (18’ st Novelli), Zualdi, Mazzanti, Renetti, Pettirossi (25’ st Paciosi), Alunni (16’ st Cappetti), Icardi (1’ st Macchioni). All. Speziali

Arbitro: Bolzonella (Cuneo)

Progressivo:
0-7, 3-7, 3-14, 3-17, 6-17, 6-20, 6-27, 13-27, 13-32, 20-32, 20-35, 27-35
Calci: Paese 5/5 (Zanatta tr 3/3, cp 2/2); Cus Pg 6/8 (Masilla tr 3/4, cp 3/4)
Note: Man of the match: Masilla, punti conquistati: Paese 0, Cus Pg 5